
Insediamento nuovo parroco di Potenza Picena, padre Michele Ardò. Foto di Sergio Ceccotti.
Il giorno Domenica 15 Ottobre 2017, alle ore 17,30, presso la Collegiata di Santo Stefano, per l’ occasione gremitissima, finalmente si è insediato il nuovo parroco della Parrocchia dei Santi Stefano e Giacomo di Potenza Picena, padre Michele Ardò, in sostituzione di don Andrea Bezzini che è andato nella Parrocchia di San Lorenzo Martire di Montecosaro.
La nomina di padre Michele Ardò, frate Minore proveniente dalla Provincia di Terni ed originario di Manfredonia, è seguita alla rinuncia di padre Paolo Guerrini.
Il suo Vicario parroco è padre Lorenzo Turchi, anche lui frate Minore, nostro concittadino, nato a Recanati il giorno 11 Gennaio dei 1978.
La cerimonia di insediamento del nuovo parroco e del suo vicario è stata molto sentita dalla comunità parrocchiale e la straordinaria partecipazione dei nostri concittadini ne è stata la prova. Folta la delegazione dei parroci locali e dei Frati Minori. Presenti i parroci di Sant’Anna, don Francesco Miti e quello di San Girio, don Aldo Marinozzi. Presente inoltre il Segretario Generale della Curia Arcivescovile di Fermo, don Giordano Trapasso e il Provinciale dei Frati Minori padre Ferdinando Campana. Folta anche la delegazione del nostro Comune, con in testa il Sindaco Francesco Acquaroli, l’assessore Luca Strovegli ed il Presidente del Consiglio Comunale Mirco Braconi.

Padre Lorenzo Turchi. Insediamento nuovo parroco di Potenza Picena, padre Michele Ardò. Foto di Sergio Ceccotti.
Padre Michele Ardò è il primo frate francescano che assume l’incarico di parroco della nostra Parrocchia dei Santi Stefano e Giacomo, ma la nostra comunità è da sempre molto legata ai seguaci di San Francesco ed ha accolto con grande affetto il suo nuovo parroco ed il vicario, che rimarranno alla guida della Parrocchia per 9 anni.
Comunque la partenza definitiva dalla nostra città, dopo 16 anni, da parte di don Andrea Bezzini ha lasciato molti rimpianti.
Video: Manfredonia Attimi di Infinito
Articoli correlati:
- Ricordando Padre Giovanni Pieragostini, il guardiano dei Frati Minori di Potenza Picena che ha aiutato la Resistenza locale.
- 25 anni fa moriva padre Erasmo Percossi – Umile Francescano – “Vulcano” di originali idee ed iniziative
- Cinquanta anni fa moriva padre Nazzareno Pistelli “Il Salvatore” della Chiesa di S. Francesco e del santuario della madonna della neve.
- Padre Pietro Carlucci O.F.M. Un grande musicista, maestro d’organo, cittadino onorario di Potenza Picena
- I preposti ed i parroci della Parrocchia di Santo Stefano di Potenza Picena dal 1754 fino ad oggi
- I parroci di San Giacomo Maggiore a Potenza Picena dal 1774 fino al 1989
- Un saluto a Don Andrea Bezzini che ha lasciato la Parrocchia dei Santi Stefano e Giacomo di Potenza Picena
Rispondi