A cura di Simona Ciasca e Paolo Onofri.
Il giorno 4 gennaio 2021 si è spento a Potenza Picena Nazareno Torregiani all’età di anni 68.
Nazareno Torregiani è nato a Macerata il giorno 07/01/1952 da Anselmo e da Vittoria Burini.
Il giorno 11/07/1981 si è sposato con la signora Anna Margherita Macellari e dal loro matrimonio sono nati Linda, Fabio e Paola.
Impiegato, perito industriale, ha svolto la sua attività all’interno della ditta Bontempi di Potenza Picena.
Nazareno Torregiani è stata una persona molto legata a Potenza Picena, dove era impegnato socialmente ed anche politicamente.
È stato Presidente dell’Avis di Potenza Picena negli anni 1977 e 1978, poi Presidente della Pro Loco locale dal 1979 al 1980.
Dal 1980 fino al 1985 è stato assessore allo sport con il Sindaco Maria Magi ed in consiglio comunale rappresentava il Partito Socialdemocratico. Nelle elezioni amministrative del 1999 si è candidato a Sindaco di Potenza Picena con la lista chiamata “Nuovo Paese”.
Le elezioni in quell’anno sono state vinte dal candidato Sindaco Mario Morgoni e Nazareno Torregiani ha svolto il ruolo di consigliere comunale dell’opposizione. Con lui, nella sua lista, sono stati eletti i consiglieri comunali Paolo Malatini, Mario Mazzoni, Massimo Bufalari, Francesco Acquaroli e Giordano Giampaoli.
Infine era anche un grandissimo tifoso della squadra di calcio del Potenza Picena, che seguiva sempre negli incontri casalinghi.
Rispondi